martedì 22 ottobre 2013

[GUIDA]: Come giocare a The Walking Dead con sottotiltoli in italiano su console RGH (HDD USB)


Per chi ha la console con Hard Disk originale:
1. Estraete la ISO con "Xbox Image Browser" (File > Open Image, pulsante destro sul none della iso > Extract)
2. Nella Cartella dove avete estratto la ISO, cancellate la cartella $SystemUpdate per risparmiare spazio.
3. Copiate la cartella 584111DE nella console in Hdd1 > Partition3 > Content > 0000000000000000
4. A questo punto avrete il gioco avviabile, ma solo come demo, perchè va ancora sbloccato. Per sbloccarlo è necessario utilizzare il programma 360 Content Manager.
5. Aprite 360 Content Manager e scegliete di visualizzare il contenuto della 360, dopodichè andata nella posizione dove avete inserito il gioco, cioè in Hdd1 -> Partition3 -> Content -> 00000000000000 -> 584111DE, selezionate i vari file dentro di essa, che sono i capitoli del gioco, e sbloccateli spuntandoli e poi cliccando sul lucchetto in alto, e dategli ok per fare l'unlock.
6. A questo punto avrete tutti i capitoli sbloccati e giocabili per intero ma senza sottotitoli in italiano, per avere i sottotitoli, ritornate nella cartella dove avete estratto la iso e identificate il file tu00000006_00000000, che andrà trattato come un title update.
7. Per inserire il title update dovrete andare nella xbox dentro la cartella Hdd1 -> Content -> 0000000000000000, creare una cartella e nominarla come il gioco, cioè 584111DE, all'interno di essa creare un'altra cartella nominandola 000B0000 e infine copire all'interno di quest'ultima il file del title update.
8. Riavviate tutto e avrete tutti i capitoli sbloccati con i sottotitoli in italiano.


Per chi ha soltanto un Hard Disk esterno USB:
1. Estraete la ISO con "Xbox Image Browser" (File > Open Image, pulsante destro sul none della iso > Extract)
2. Nella Cartella dove avete estratto la ISO, cancellate la cartella $SystemUpdate per risparmiare spazio.
3. Mettete la Cartella del gioco sull'hard disk come al solito, io ad esempio uso la cartella "games" nella root dell'hard disk
4. Messa la cartella al suo posto avrete il gioco avviabile, ma solo come demo, perchè va ancora sbloccato. Per sbloccarlo è necessario utilizzare il programma 360 Content Manager.
5. Aprite 360 Content Manager e scegliete di visualizzare il contenuto del PC, dopodichè andata nella posizione dove avete inserito il gioco, selezionate i vari file dentro di essa, che sono i capitoli del gioco, e sbloccateli spuntandoli e poi cliccando sul lucchetto in alto, e dategli ok per fare l'unlock.
6. A questo punto avrete tutti i capitoli sbloccati e giocabili per intero ma senza sottotitoli in italiano, per avere i sottotitoli, ritornate nella cartella dove avete estratto la iso e identificate la cartella $TitleUpdate.
7. Copiate la cartella $TitleUpdate nella root dell'HD (dove risiede la cartella Freestyle e la cartella Games)
8. Riavviate la FSD e avrete tutti i capitoli sbloccati con i sottotitoli in italiano.

19 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Seguendo la guida passo per passo sono finalmente riuscito a far partire twd in italiano... Non da FSD ma dalla NXE funziona perfettamente! Grazie.

    RispondiElimina
  3. Strano, che versione hai della FSD?

    RispondiElimina
  4. A me funziona anche da fsd, pero' ho un problema con i TU DEGLI ALTRI GIOCHI COME MAI NON MI FUNZIONANO MI DICE SEMPRE AGGIORNAMENTO NON COMPATIBILE ANCHE SE CONTROLLO I tu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali ALTRI giochi esattamente? La FSD 3 scarica i TU direttamente dalla dash, ti riferisci a questa funzione oppure stai cercando di inserirli manualmente?

      Elimina
    2. in tutti e 2 i casi non funziona,sto diventando pazzo mi dice aggiornamento a una versione non compatibile ma ho controllati i media id con abgx

      Elimina
    3. Ciao, appena ho tempo provo non disperare...

      Elimina
    4. Ho controllato e non mi risultano TU disponibili... i media id che ho io sono 1E579DC0 per la GOTY edition e 0AFE844E per la versione normale di the walking dead... quali sono i tuoi media id?

      Elimina
    5. QUELLI MI FUNZIONANO SONO I TU CHE SCARICO CON FSD O MANUALMENTE DAI SITI CHE NON VANNO, MI DICE CHE SONO INCOMPATIBILI

      Elimina
    6. bisognerebbe vedere il caso specifico... dammi un titolo di gioco e relativo media id in tuo possesso così posso fare delle prove... poi vorrei sapere la verione dalla FSD e la versione della dash originale...

      Elimina
    7. TUTTI I GIOCHI HO LE ULTIME FSD E DASHLOUNCH, IO I GIOCHI LI FACCIO PARTIRE DA HD ESTERNO E USO XBOXBACKUP CREATOR E XBOXGAME HACK

      Elimina
    8. Per favore non scrivere SEMPRE in maiuscolo, grazie.
      Detto questo, a che ti serve xbox game hack? perchè se lo hai utilizzato su tutti i giochi e sopratutto con le impostazioni di default... posso supporre sia quello il problema... altrimenti non saprei... normalmente avendo l'ultimo dashlaunch (3.12 in questo momento) e l'ultima dash (16747 in questo momento) basta scompattare la iso con xbox backup creator o xbox image browser e copiare la cartella sull' HD esterno. Stop.

      Elimina
  5. Ciao ti faccio un altra domanda sai come si fa a giocare a red dead redemption la versione con gli zombie??

    RispondiElimina
  6. ciao ho seguito questa guida con the walking dead stagione 2 ma non funziona la traduzione come mai??

    RispondiElimina
  7. Ciao Andrea, quando e SE avrò tempo di provare the walking dead 2 e red dead redemption ti darò una risposta o farò delle altre guide... come puoi notare il blog è abbastanza scarno perchè me ne occupo nel tempo libero, ma purtroppo ne o sempre poco... figurati che the walking dead dopo averlo installato e fatto la guida non l'ho ancora giocato... avrei anche intenzione di fare il porting su 360 della traduzione PC di The Wolf Among Us ma come ho detto prima... ho poco tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Wolf Among Us c'è lo ed ho lo stessa problema di twd stagione 2 ,il tu è diverso rispetto alla prima stagione

      Elimina